top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Acqua nei distributori automatici: l'importanza del giro dell'acqua

"Quando ho bisogno di te…succede che tu non ci sei...Non succederà più!"


Vediamo insieme l'importanza dei rifornimenti organizzati e rapidi dei distributori automatici: il cosiddetto “giro dell’acqua” nel settore del vending


rifornimento distributori automatici


Ti dicono di bere 2 litri di acqua al giorno e poi... ti rechi ai distributori automatici e non trovi mai l'acqua.

Nel settore della distribuzione automatica è sempre più necessario sviluppare e pianificare un sistema di assistenza al cliente organizzato e tempestivo e, d’estate, questo aspetto è ancora più cruciale, perché le temperature si alzano e la necessità di acqua fresca cresce.

Per noi di COIBA è fondamentale anticipare quest’esigenza e creare un sistema per il quale il cliente possa concentrarsi sui suoi impegni quotidiani, con la tranquillità di avere sempre a disposizione una rinfrescante bottiglia d’acqua.

In che modo?

  1. SUPPORTO DEI SISTEMI INFORMATICI

Innanzitutto i sistemi informatici (gestionale e telemetria) utilizzati dalla nostra azienda rappresentano un valido supporto all’attività di rifornimento dei prodotti per i distributori automatici, in quanto ci segnalano in tempo reale la mancanza di un prodotto o il malfunzionamento del distributore, così da poter intervenire in tempi brevissimi senza dover disturbare il cliente.

I dispositivi per monitorare da remoto lo stato dei distributori, i livelli dei prodotti, le temperature, lo storico delle statistiche di consumo e molte altri parametri, ci consentono di avere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per pianificare a priori gli interventi di assistenza e rifornimento, sapendo esattamente cosa andremo a fare e come, ancor prima di raggiungere il luogo di lavoro dei nostri partner.

  1. ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Con il passare del tempo e con tante lezioni apprese, abbiamo organizzato i reparti interni al meglio, per agevolare il più possibile i lavori. Investiamo costantemente nella formazione e nell’aggiornamento di tutti i nostri collaboratori proprio per garantire il massimo della specializzazione, della competenza e della professionalità. La gestione del magazzino, la gestione del personale, la pianificazione degli interventi e tutte le dinamiche del nostro lavoro devono integrarsi perfettamente per poter fornire un servizio di qualità, basato su efficienza, puntualità, migliori prodotti in commercio e rifornimenti rapidi e tempestivi.

In particolare, negli ultimi anni abbiamo strutturato il dipartimento di rifornimento con diverse figure intermedie, che si occupano per aree geografiche di controllare che i rifornimenti siano gestiti in modo ottimale.

Durante l’estate pongono particolare attenzione al rifornimento di acqua, coordinando i vari agenti di rifornimento presenti nella loro area di pertinenza, con l’ausilio, quando necessario, anche dei tecnici.

  1. ASSISTENZA TECNICA

Un altro punto di forza della nostra azienda è l'assistenza dei tecnici che, da quest’anno, possono contare su furgoni più grandi:

questo gli consentirà d’estate di poter affiancare ai loro “attrezzi del mestiere” anche una importante scorta di acqua; in tal modo ogni zona geografica avrà sempre una riserva costante di acqua

che possa tamponare, se necessario, anche le emergenze che non erano state previste dal dipartimento di rifornimento.


E a te è mai capitato di rimanere senza acqua ai distributori automatici?

93 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page