• Coiba

Autunno e caffè di alta qualità: il miglior modo per riscaldarci

Aggiornato il: 13 nov 2020

L'autunno è il momento della zucca, l'autunno sono le foglie che cambiano colore, l'autunno è una tazza fumante di espresso che ci avvolge e riscalda.

L'estate è ormai finita, il colore delle foglie sta cambiando, la temperatura sta scendendo e i vestiti leggeri vengono rimpiazzati da maglioni e giacche. E' arrivato l'autunno e cresce la voglia di calore, benessere e relax: non c'è niente di meglio che accogliere questa stagione sorseggiando un buon caffè caldo.


Le nostre abitudini alimentari cambiano: niente più gelati o aperitivi freschi e dissetanti, niente più caffè shakerato, caffè con ghiaccio o frappè al caffè. In autunno tutto cambia e si scalda, il caffè non serve più per rinfrescarci, ma serve ad avvolgerci con il suo calore e a riscaldarci. Con l'arrivo del freddo, si riprende ad utilizzare più che mai la macchinetta espresso in cialde o capsule. Per un risveglio ancora più speciale provate le nostre macchine espresso in comodato d'uso gratuito. Le macchine espresso che forniamo in comodato d'uso gratuito sono dei migliori marchi presenti sul mercato, così da poter garantire un caffè di alta qualità. Venite a trovarci in Piazza Guido Monaco 2 ad Arezzo per scoprire insieme la macchina espresso in comodato d'uso più adatta alle vostre esigenze.


Il caffè è sicuramente importante per un dolce risveglio, ma non è l'unico aspetto rilevante. Scopriamo insieme cosa non può mancare sulla tavola per una colazione con i fiocchi in autunno:


Per chi ha dei ritmi serrati la colazione è sicuramente a base di caffè, frutta secca e yogurt con crusca o avena. Questa colazione fornisce una una riserva di energia e garantisce la concentrazione, un carico di vitamine e il buonumore


E' importante che la frutta sia di stagione, ecco un elenco di alcuni frutti autunnali:

kiwi, banane, mele, pere, melograno e uva

arance, mandarini e pompelmi

Frutta di stagione, vitamine e alimenti probiotici sono dei consigli molto importanti per affrontare l’autunno fin dai primi minuti di risveglio.


Ricordatevi di fare colazione entro 30 minuti da quando vi siete alzati: questo aiuterà il metabolismo!


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti