Sapevi che il caffè ha dei super poteri anche sui capelli?
Indice
Caffè e capelli: tutti i benefici
Vediamo insieme tutti i benefici del caffè sui capelli:
innanzitutto il caffè è uno stimolante naturale in grado di migliorare la fibra dei capelli, stimolare la circolazione del cuoio capelluto e agire come antinfiammatorio sulla cute, rendendo i capelli molto più forti e sani.
Il caffè è ottimo anche per far allungare velocemente i capelli, basta applicarlo
direttamente sul cuoio capelluto; in questo modo i capelli si rinforzano e acquisiscono anche riflessi più scuri.
I benefici del caffè sui capelli non finiscono qui:
Idrata, nutre e garantisce vantaggi come:
Trasformare i capello da secchi e sfibrato in morbidi e lucenti. In che modo? Il caffè contiene flavonoidi, degli antiossidanti che promuovono la rigenerazione della chioma.
Toglie il crespo e rende il capello più liscio ed elimina l’aspetto secco
Previene la caduta capelli, sapevi che l’azione che il caffè svolge sui follicoli ha un effetto anticaduta naturale? Ebbene sì, infatti le sue proprietà stimolanti e rinforzanti prevengono l’indebolimento e la perdita dei capelli.
Caffè contro la caduta dei capelli
Fare gli impacchi con i fondi di caffè, massaggiando la testa per almeno dieci minuti è un metodo molto efficace per rinforzare il cuoio capelluto
Il caffè, grazie alla presenza di caffeina stimola i bulbi piliferi e migliora, in questo modo, la struttura del capello. La caffeina è di per sé una sostanza stimolante e in questo modo attiva anche la crescita dei nostri capelli rinforzandoli contemporaneamente.
La cosa migliore quindi è usare i principi stimolanti del caffè contro la caduta dei capelli solo due volte a settimana ma per un lungo periodo.
Maschere per capelli al caffè fai da te
E' un ottimo rimedio naturale quello di applicare, una volta a settimana, una maschera per capelli a base di caffè su tutto il cuoio capelluto.
Fare degli impacchi per capelli con caffè assicura capelli morbidi, lucenti e vigorosi. Ecco alcune ricette per preparare una maschera al caffè per capelli:
Maschera per capelli al caffè e olio di Argan
Il mix caffè e olio di Argan è la soluzione perfetta per ottenere una maschera per capelli nutriente e delicata. Ecco come prepararla:
1 tazzina di caffè espresso;
1 cucchiaio di olio di Argan;
1 cucchiaio di yogurt magro.
Mescolare gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Applicare il composto sulla chioma e massaggiare la cute, poi coprire con una cuffia e lasciare in posa 40 minuti.
Scrub al caffè contro la forfora
Oltre che rinforzare i capelli, il caffè aiuta a purificare la cute da forfora e impurità. Ecco come preparare lo scrub:
1 posa del caffè;
1 cucchiaio di olio di cocco;
1 cucchiaio di olio di yogurt magro.
Mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicare sui capelli bagnati, avendo cura di massaggiare la cute in profondità. Lasciare in posa per qualche minuto, poi risciacquare.
Comments