top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Caffè e limone effetti: il rimedio della nonna più efficace di sempre

Aggiornamento: 20 set 2023

Sapevi che caffè e limone hanno degli effetti pazzeschi sul tuo organismo?


noleggio distributori automatici

Ti serviranno solo una tazza di caffè e un limone per poter usufruire di tutti questi benefici

Vediamo cosa succede se si ingerisce questa "pozione magica"


Indice


Caffè e limone effetti contro il mal di testa

Si tratta di un vecchio rimedio della nonna che serve a far passare il mal di testa. Come è possibile? Questo perché la caffeina ha un effetto vasocostrittore e aiuta ad invertire l’allargamento dei vasi sanguigni che è la causa principale del mal di testa. Quale ruolo ha il limone? Gli oli essenziali del limone hanno la capacità di risolvere qualsiasi problema digestivo. Così migliora la concentrazione di molecole di ossigeno, fornendo un immediato sollievo dal dolore dell’emicrania.

Ma vediamo che super potere ha la combo caffè e limone. L'acido citrico del limone salifica la caffeina aumentando il suo assorbimento a livello intestinale. Inoltre il caffè e limone aumentano la concentrazione di molecole nell’ossigeno, alleviando in breve tempo i dolori ed i fastidi derivanti da emicranie e cefalee.

Ma questo metodo vale per tutti i mal di testa? Vediamo insieme per quale mal di testa funziona


Quale mal di testa?

Il caffè e limone funziona per quel tipo di mal di testa che è causato da fattori esterni quali stress, stanchezza, cattiva digestione oppure sforzo eccessivo.

Stiamo parlando dell’emicrania vascolare, quella più comune, soprattutto tra le donne. Insorge a seguito dell’allargamento dei vasi sanguigni, che dilatandosi si infiammano alterando le regolari pulsazioni.


Quando e come va assunto il caffè e limone per il mal di testa? Appena si inizia ad avvertire il mal di testa occorre preparare una tazza di caffè amaro ristretto e spremerci mezzo limone dentro.


E ora passiamo alla domanda più importante: quando inizierà a fare effetto il caffè e limone contro il mal di testa? Il caffè e limone farà effetto dopo circa 30 minuti.


Caffè e limone altri benefici

I benefici del caffè e limone non finiscono qui: infatti questa bevanda è anche un ottimo digestivo, perfetto da offrire a fine pasto. Si preparare un normale caffè. Si prende un limone non trattato e vi si rimuove la scorza. Con la scorza del limone tagliata in maniera fine, strofiniamo accuratamente per qualche minuto l’interno delle tazzine in cui serviremo il caffè.

27.706 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page