• Coiba

Caffè espresso: cremoso come al bar

Come preparare il miglior caffè con la macchinetta espresso

Negli ultimi anni si è riscoperto il piacere del caffè a casa. Il caffè non è solo un momento unico di condivisione, di relazione, ma è anche un'emozione che ha il sapore di casa, famiglia, e intimità. Gustarsi un buon caffè a casa è il modo migliore per iniziare la giornata, è una coccola nel primo pomeriggio ed è un momento tutto nostro per ricaricare le energie.

Con il lockdown è cresciuto il desiderio di gustare un caffè di ottima qualità anche a casa, per un momento di relax totale.

Scopriamo insieme come allestire in casa un angolo dedicato alla pausa caffè e come ottenere un caffè cremoso e buono come quello del bar.


Step 1: individuare l'angolo perfetto della casa per la tua pausa caffè

La pausa caffè è uno dei momenti più ricorrenti durante l'arco di una giornata. Spesso ci dimentichiamo di apportare il giusto valore a questo momento unico, lo diamo per scontato e non riusciamo ad usufruire di tutti i benefici che la pausa caffè è in grado di regalarci.

Ecco perché per questo momento di totale relax e rigenerazione di mente e corpo è fondamentale creare un coffee corner nelle nostre case. Avete un piccolo angolo della casa inutilizzato? Da oggi lo potrete sfruttare in maniera ottimane e dedicarlo alla vostra pausa caffè! A questo punto non ci resta che allestirlo con i pezzi essenziali. Quali sono? Una sedia comoda e un piccolo tavolino. Se avete un camino o una stufa consigliamo di creare in quella zona della casa il vostro coffee corner, sarà perfetto per scaldarvi durante le fredde giornate invernali.


Step 2: scegliere la macchinetta caffè migliore in base alle vostre esigenze

Un altro elemento fondamentale che non può mancare durante la pausa caffè è

una macchinetta espresso di alta qualità per poter gustare il vero espresso italiano.

Sapevate che per poter gustare un caffè di alta qualità a casa non serve spendere soldi sulla macchinetta espresso? Basta prenderla in comodato d'uso gratuito. Vi abbiamo incuriosito, vero? Noi di Coiba forniamo macchine espresso in comodato d'uso gratuito, così da potervi garantire un caffè di ottima qualità anche a casa.

In cosa consiste il servizio in comodato d'uso gratuito? Il nostro servizio in comodato d’uso prevede:

  • le migliori macchine da caffè professionali

  • servizio d’installazione e rifornimento

  • consegna a domicilio

  • possibilità di scegliere tra le migliori miscele di caffè italiane

  • assistenza e manutenzione gratuita in ogni momento

  • Accessori in gratuito: zucchero, bicchieri e palette

E non finisce qui: il nostro kit è costituito da cialde, palette, bicchierini e zucchero bianco o di canna. Su richiesta sarà possibile avere il kit Plastic free in carta e legno. Inoltre per noi di Coiba è fondamentale la tempestività per questo motivo garantiamo l'assistenza tecnica per qualsiasi guasto in tempi brevi. Insieme sceglieremo la miglior macchina espresso in base alle tue necessità:

Le macchine espresso in comodato d'uso a capsula hanno le seguenti caratteristiche:

  • Possibilità di fare il cappuccino con latte fresco

  • Macchine affidabili e dal grande design

  • Varietà di prodotti selezionati da Lavazza e ampia gamma di miscele di caffè, anche premium

Le macchine espresso in comodato d'uso a cialda sono:

  • compostabili al 100%

  • prodotti selezionati dai migliori torrefattori artigianali e opifici erboristici italiani ad agricoltura biologica.

  • Macchine affidabili e dalla perfetta estrazione ed erogazione del prodotto


Step 3: come ottenere un caffè cremoso

Molto spesso le persone sono scontente del caffè che bevono a casa, c'è chi dice che la bevanda è tiepida, chi si lamenta per la crema scarsa e chi degli aromi inesistenti.

Il primo trucco ce lo rivela il nome stesso. Si chiama caffè espresso perché va preparato al momento e gustato subito. L'aforisma " Il caffè deve essere caldo come l'inferno" nasconde una grande verità: infatti il caffè se bevuto bollente sprigiona le sue caratteristiche migliori di aroma, profumo e sapore.

E adesso ecco qualche trucco infallibile per ottenere un caffè cremoso con la macchinetta:


1) Erogatore caldo

La macchinetta deve essere calda al punto giusto per poter garantire un caffè eccellente. Attendi sempre che il led luminoso segnali quando è pronta e fai scendere dell'acqua calda per pulire.


2) Scegli un erogatore prestante

L'erogatore per poter garantire la schiuma deve avere una percolazione di almeno 9 atmosfere.


3) Scegli la tazzina giusta

Sapevate che il vetro o la porcellana inibiscono la ritenzione della crema? Le tazzine tronco-coniche sono le migliori


4) Scegli capsule e cialde di buona qualità

Se sei un amante del vero espresso, contattaci e insieme sceglieremo le migliori miscele presenti sul mercato la macchina espresso in comodato d'uso gratuito più in linea con le tue esigenze.


A chi è venuta voglia di un caffè super cremoso?







177 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti