top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Caffè di qualità: tutti i benefici

Scopriamo insieme le proprietà benefiche di questa bevanda amatissima in tutto il mondo


Impossibile dire di no di fronte ad un "Ci prendiamo un caffè?" Il caffè è una dolce pausa a cui non possiamo rinunciare, che va gustata fino in fondo, è un modo per rilassarsi e ricaricare le energie. Si tratta di un concentrato di virtù. Sono molteplici le ragioni per cui non dovremmo rinunciare al piacere di una tazzina di caffè, vediamone alcune:

  • Il caffè fa bene e lo dimostra la scienza: il caffè secondo numerosi studi contribuisce ad allontanare la fatica e accresce la soglia di attenzione.

  • Rappresenta uno dei piccoli piaceri della vita: ci serve per iniziare carichi le giornate, per avere la giusta energia e concentrazione, per regalarci la spinta positiva e il buon umore per affrontare col sorriso quello che ci attende.

  • Esiste una giornata mondiale dedicata a questa bevanda magica: il 1° ottobre di ogni anno si celebra il World Coffee Day, ovvero la Giornata mondiale del caffè.

Regram from Pinterest
  • Il caffè protegge il cuore: questa bevanda può aumentare la protezione contro le malattie cardiovascolari. Una ricerca ha dimostrato come i consumatori abituali di caffè abbiano le arterie più in salute e meno colesterolo.

  • Facilita la digestione: è risaputo che l'assunzione di caffè subito dopo il pasto ha un effetto stimolante sulla secrezione gastrica e su quella biliare.

  • Migliora la performance: è noto che il consumo di caffè rende più brillanti le prestazioni degli atleti e aumenta anche la resistenza allo sforzo fisico.

  • Aumenta l'intelligenza: grazie alla caffeina migliorano le prestazioni del nostro cervello. Dopo aver assunto il caffè il corpo rilascia più dopamina, una sostanza che stimola l'attività dei neuroni.

Vi servono altri motivi per concedervi una tazza di caffè? Scoprite nel nostro sito i servizi che offriamo di installazione dei distributori automatici e fornitura macchinette del caffè in comodato d'uso.

30 visualizzazioni0 commenti
bottom of page