top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Caffè e Cinema: le scene memorabili che hanno fatto la storia

Quando l’espresso diventa protagonista del grande schermo

Chissà se vale la regola di Burt Lancaster: «Giudico un ristorante dal suo pane e dal suo caffè» Una cosa è certa: non bisogna mai sottovalutare il "potere" del caffè e il cinema lo sa bene.

Tra cinema e caffè è sempre stato amore: chi ama il binomio caffè e cinema sa che sono due mondi strettamente legati tra loro. Il caffè è un rito che per i suoi cultori si pratica anche più volte al giorno, esattamente come accade in moltissimi film. Gli attori lo amano sulla pellicola e nella realtà.


Perché il caffè è pausa, rito di convivio, precursore di riflessione e anche momento di relax per eccellenza. Un protagonista quotidiano, vera e propria star nello scandire il tempo della vita di tutti noi.


Scopriamo insieme alcune scene di film che vedono il caffè recitare ruoli da protagonista sul grande schermo. Ci avevi fatto caso?


Totò e Peppino - La banda degli onesti 1956

Il vero caffè napoletano in un grande classico della comicità.


Colazione da Tiffany, 1961

Il film si apre con l’alba di una New York quasi deserta, l’iconica e perfetta Audrey Hepburn scende da un taxi e si ferma ad ammirare la vetrina del famoso negozio Tiffany.

Cosa tiene in mano? Un caffè bollente e una brioche ovviamente!


C’era una volta in America, 1984

Come dimenticarsi la sequenza cult dove Robert De Niro mescola il suo caffè per un interminabile minuto

Pulp fiction, 1994

Poteva forse mancare il caffè in questo capolavoro?

Nel cinema di Tarantino il caffè regna sovrano, da Le iene a Kill Bill. Ma è in Pulp fiction che diventa un vero e proprio protagonista cult.

La scena più emblematica è quella in cui Jimmy Dimmick (Quentin Tarantino) prepara un caffè non “solubile istantaneo” a Jules (Samuel L. Jackson) e Vincent (John Travolta) che si apprestano a pulire la loro macchina sporca di sangue e liberarla da un cadavere nel bagagliaio.


Dì la verità, ti abbiamo fatto venire una gran voglia di sorseggiare un ottimo caffè? Vai nella nostra HOME e scopri tutti i servizi che offriamo. COIBA è stata eletta quest'anno tra le 25 migliori aziende nel settore del vending. Sei alla ricerca di un distributore automatico di alimenti e bevande per la tua azienda? Vuoi scoprire i vantaggi della macchina espresso in comodato d'uso gratuito per casa tua o per il tuo ufficio? Contattaci o compila il quiz in home. Insieme creeremo il tuo angolo break perfetto!

93 visualizzazioni0 commenti
bottom of page