• Coiba

Coiba e il progetto Wami: una pausa caffè sostenibile

Distributori Automatici e Ecosostenibilità: ecco le nostre soluzioni a temi importanti


Noi di Coiba, azienda di distributori automatici su Firenze, Arezzo, Prato, Perugia e Siena, siamo molto attenti sia alle esigenze dei nostri clienti che a temi importanti come la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda. Per questo motivo ci stiamo sempre più impegnando nella ricerca di soluzioni green per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

I distributori automatici di bevande Plastic Free stanno acquisendo sempre più importanza,

e noi di Coiba abbiamo voluto aderire al Progetto Wami. In un solo anno abbiamo raggiunto dei traguardi incredibili: nel 2020 grazie alla partnership con WAMI - Water with a Mission siamo riusciti a donare 1.209.600 litri di acqua potabile a comunità bisognose di Africa e Asia.

Con Wami abbiamo avuto la possibilità di coniugare i distributori automatici di bevande al tema della sostenibilità sociale, proponendo:

  • Miscele di caffè bio e equo solidale

  • Differenziatori per la raccolta di carta e altri rifiuti

  • Possibilità di inserire nei distributori accessori Plastic-Free: come bicchieri e palette compostabili

La nostra adesione al progetto Wami ci ha consentito non solo di ridurre notevolmente il consumo di plastica, ma ci ha permesso di aiutare le comunità bisognose attraverso la donazione di acqua potabile. Ognuno di noi acquistando i prodotti Wami al distributore automatico bevande, potrà contribuire al finanziamento di progetti idrici volti alla creazione di pozzi d’acqua per i paesi bisognosi. Inserendo sul sito Wami il codice della tua bottiglia scoprirai a quale progetto stai contribuendo. Con il codice QR presente sulla lattina, potrai conoscere la famiglia Africana a cui si sta donando acqua.


Siete curiosi di scoprire di più in merito ai nostri servizi e progetti? Non perdetevi le news sul nostro sito!

Se invece siete interessati all'installazione di un distributori automatico di bevande e alimenti o di una macchina espresso in comodato d'uso gratuito compilate il quiz sulla nostra home.

Insieme creeremo l'area break perfetta in base alle tue esigenze. Ti comunichiamo con piacere che potrai ricevere un servizio di consulenza gratuito e potrai testare per 10 giorni i nostri distributori automatici.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti