• Coiba

Coiba: un'eccellenza italiana fatta di caffè e alta qualità

Aggiornato il: ago 7

Coiba è stata eletta nel 2020 tra le 25 migliori imprese italiane nel settore del vending, della distribuzione automatica di caffè, bevande e snack.

Regram from Instagram

5 motivi per cui è fondamentale che il caffè dei distributori automatici sia di alta qualità


1) Il numero di erogazioni di caffè davanti ad un distributore automatico

Nel mondo, 150 miliardi di caffè si bevono al distributore automatico. Più di uno su dieci. Ormai l’11% del caffè prodotto a livello globale. Ogni consumatore in media acquista da un distributore automatico 166 volte l’anno e trascorre un tempo tra i 5 e i 15 minuti. In un anno, 28 ore pari a oltre 1 giorno di vita trascorsi davanti a una “macchinetta”. Per noi di Coiba è importante che questo tempo venga ricordato con il sorriso sul volto, vogliamo che si ricordi il piacere di un caffè di alta qualità sorseggiato davanti al distributore automatico di bevande, scambiando battute e punti di vista sul tempo, le vacanze, i programmi per il weekend. Il caffè non lo amiamo soltanto perché ci fa svegliare e perché ci dà la carica, ma si tratta di un momento consolatorio, gratificante e di un'occasione per costruire rapporti.


2) L'importanza della diversificazione

Chi di noi non ha mai sorseggiato una buona bevanda calda, un caffè, o anche uno snack per concedersi un momento di ristoro? Oggi nel settore del vending è fondamentale il termine “diversificare”.

Per noi di Coiba è molto importante fornire un servizio su misura in base alle richieste del cliente ed un'area break personalizzata. Infatti proponiamo distributori automatici di dimensioni differenti e poniamo da sempre l’accento sull’importanza di proporre il distributore automatico più adatto per la realtà lavorativa che ci contatta, aiutando a scegliere la tipologia di prodotti offerti


3) L'importanza di una pausa sostenibile

Il settore del vending riesce ad ampliare sempre di più la propria offerta; oggi non si trova solo la merendina confezionata o la bibita in lattina, ma si possono creare dei modelli che consentono di vendere anche prodotti sostenibili, freschi, come la frutta.

Noi di Coiba ci impegniamo ogni giorno di più per garantire una pausa sostenibile.

Oltre a proporre miscele di caffè equo solidale e differenziatori per la raccolta di pet, carta e altri rifiuti, diamo la possibilità ai nostri clienti di valutare l'inserimento nei distributori di accessori plastic-free, come bicchieri e palette compostabili.

Inoltre supportiamo il progetto WAMI (Water with a mission) con la quale, grazie ad un semplice gesto come l'acquisto di una bottiglietta d'acqua al distributore, il cliente dona 100 litri di acqua potabile in zone geografiche dove questo bene è raro e prezioso.

Abbiamo anche abbracciato il progetto Rivending e diamo nuova vita a bicchieri, palette e bottiglie d'acqua attraverso un progetto di economia circolare che prevede un ciclo virtuoso di recupero e riciclo


4) Il consumatore consapevole

Non bisogna mai dimenticarsi che oggi giorno il consumatore è sempre più improntato verso la ricerca di qualità, ma anche di innovazione, e punta ad informarsi sempre di più.


5) L'Italia eccellenza mondiale nel settore del vending

In pochi però sanno che il vending è una delle grandi eccellenze del “made in Italy”.

L’Italia è leader di mercato a livello internazionale: i principali produttori di macchine per la distribuzione automatica e di sistemi di pagamento sono italiani, i prodotti (a iniziare dal caffè torrefatto) più prestigiosi sono italiani, le aziende di gestione attive in Italia hanno professionalità e modelli di business considerati i più avanzati nel mondo.

Tutto ciò ha consentito all’Italia di mettere a punto uno standard di servizio a cui si sono rifatte altre aziende europee e che è stato esportato in altri paesi.

L’industria italiana delle vending machine è un comparto all’avanguardia per sviluppo tecnologico e design e rappresenta un esempio pratico anche di eccellenza della tecnologia italiana da esportazione.

I numeri confermano che il 70% dei distributori automatici di cibi e bevande prodotti in Italia viene venduto all’estero: in Europa, in cui si concentrano le maggiori quote di mercato, ma anche Sud America, mercati asiatici e Medio Oriente.


Se sei interessato a scoprire di più sul mondo della distribuzione automatica, se vuoi installare distributori automatici in comodato d'uso in Toscana (Arezzo, Prato, Siena, Firenze)

contattaci o compila il quiz sulla nostra home. Insieme creeremo l'area break perfetta per te.


43 visualizzazioni

VIENI A TROVARCI

SEDE

Via Ramelli, 55 - 52100 - Arezzo - Italy

Tel: +39 0575 383131 / Fax +39 0575 984463

Cell: +39 3409582153

Email: info@coiba.it

Orari: 

Da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

P.IVA 01443620511 - N° REA AR105912
Capitale Sociale €200.000,00 i.v.

SHOWROOM

Piazza Guido Monaco, 2 - 52100 - Arezzo - Italy

Tel: +39 0575 1820114

Email: info@coiba.it

Orari: 

Lunedì dalle 16.00 alle 19.30

Da Martedì a Sabato: 9.30 - 13.00 e 16.00 - 19.30

© 2020 COIBA SRL 

CONTATTACI:

CERTIFICAZIONI