top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Come fare la crema di caffè

La vera crema al caffè: scopriamo insieme la ricetta


Siete alla ricerca di un dolce veloce e goloso? Vi trovate nel posto giusto. La crema di caffè è quel dolce salva vita pronto in pochissimi minuti e capace di accontentare tutti i gusti.


Indice

Che cos'è la crema di caffè?

La crema di caffè è un dolce cremoso indimenticabile. Si tratta di una variante fredda del caffè. Sapevi che la crema al caffè nasce a Napoli? Ebbene sì e gli ingredienti necessari per creare la crema al caffè sono tre: il caffè, la panna e lo zucchero.

Per i più golosi consigliamo di aggiungere anche la crema di nocciole.

Quando va gustata? Subito dopo averla montata.


Come fare la crema di caffè

Ingredienti:

  • due tazzine di caffè

  • 2 cucchiai di zucchero a velo

  • 260 ml di panna fresca (è perfetta anche quella vegetale)

Adesso vediamo step by step come preparare la crema di caffè:

Step 1: preparate il caffè, aggiungete lo zucchero e lasciate raffreddare la miscela in frigo

Step 2: montate la panna fresca utilizzando uno sbattitore elettrico. Una volta che la panna comincerà a diventare cremosa, aggiungete il caffè freddo un po' alla volta e continuate a montare il tutto fino a quando il composto sarà omogeneo

Step 3: a questo punto non rimane che far raffreddare tutto in frigo Step 4: prima di servire la crema di caffè potete aggiungere l'aroma che preferite:

una crema di nocciole o una spolverata di cannella o cacao

Il caffè è un ingrediente capace di esaltare e arricchire numerose ricette sia dolci che salate. E a voi piace usarlo in cucina?

Se siete degli amanti del caffè andate a sbirciare nel nostro sito, troverete molte news, curiosità e informazioni sul caffè.

Noi di Coiba ci occupiamo di installare distributori automatici di caffè e macchinette espresso in comodato d'uso gratuito.


La nostra azienda di distributori automatici opera su Firenze, Arezzo, Siena, Prato e Perugia.

Ti piacerebbe ricevere una consulenza gratuita per installare uno o più distributori automatici di caffè, bevande e snack nella tua azienda? Contattaci o compila il quiz presente nella nostra home.


125 visualizzazioni0 commenti
bottom of page