La vera crema al caffè: scopriamo insieme la ricetta
Siete alla ricerca di un dolce veloce e goloso? Vi trovate nel posto giusto. La crema di caffè è quel dolce salva vita pronto in pochissimi minuti e capace di accontentare tutti i gusti.
Indice
Che cos'è la crema di caffè?
La crema di caffè è un dolce cremoso indimenticabile. Si tratta di una variante fredda del caffè. Sapevi che la crema al caffè nasce a Napoli? Ebbene sì e gli ingredienti necessari per creare la crema al caffè sono tre: il caffè, la panna e lo zucchero.
Per i più golosi consigliamo di aggiungere anche la crema di nocciole.
Quando va gustata? Subito dopo averla montata.
Come fare la crema di caffè
Ingredienti:
due tazzine di caffè
2 cucchiai di zucchero a velo
260 ml di panna fresca (è perfetta anche quella vegetale)
Adesso vediamo step by step come preparare la crema di caffè:
Step 1: preparate il caffè, aggiungete lo zucchero e lasciate raffreddare la miscela in frigo
Step 2: montate la panna fresca utilizzando uno sbattitore elettrico. Una volta che la panna comincerà a diventare cremosa, aggiungete il caffè freddo un po' alla volta e continuate a montare il tutto fino a quando il composto sarà omogeneo
Step 3: a questo punto non rimane che far raffreddare tutto in frigo Step 4: prima di servire la crema di caffè potete aggiungere l'aroma che preferite:
una crema di nocciole o una spolverata di cannella o cacao
Il caffè è un ingrediente capace di esaltare e arricchire numerose ricette sia dolci che salate. E a voi piace usarlo in cucina?
Se siete degli amanti del caffè andate a sbirciare nel nostro sito, troverete molte news, curiosità e informazioni sul caffè.
Noi di Coiba ci occupiamo di installare distributori automatici di caffè e macchinette espresso in comodato d'uso gratuito.
La nostra azienda di distributori automatici opera su Firenze, Arezzo, Siena, Prato e Perugia.
Ti piacerebbe ricevere una consulenza gratuita per installare uno o più distributori automatici di caffè, bevande e snack nella tua azienda? Contattaci o compila il quiz presente nella nostra home.
Comments