top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Dimmi che caffè bevi e ti dirò chi sei

Scoprire la tua personalità in base al caffè che bevi? Ebbene si può!


Macchiato, shakerato, decaffeinato... le varianti del caffè sono davvero infinite, e ciascuno ha la sua preferita. Come bevi il caffè la dice lunga su chi sei, Curioso?



1) Caffè ristretto

La sincerità è la base di tutto, e lo sai bene. Una persona sincera, è anche schietta. Se ami il caffè ristretto non ti nasconde dietro tante parole.

Sei una persona impulsiva, i fatti parlano per te. Ami l’avventura e farti travolgere dalle forti emozioni. La tua vita è sempre piena di impegni



2) Espresso

Ami un buon espresso dall’aroma inconfondibile? Allora sei una persona concreta e che sa cosa vuole nella vita. Agisci sempre con determinazione e non ti lasci influenzare nelle scelte o dalle mode del momento. Sai cogliere il lato positivo in ogni cosa e ami i piccoli piaceri della vita.



3) Cappuccino

Chi beve cappuccino ha un animo sensibile e tende a volere avere sempre il controllo della situazione e a mal sopportare i cambiamenti troppo bruschi. Sono, sostanzialmente, coloro che faticano maggiormente ad adattarsi e ad affrontare in particolar modo le emergenze.



4) Caffè macchiato

Metti al primo posto gli altri e non ti prendi abbastanza cura di te. Sei una persona generosa e aperta verso il prossimo. Cerchi sempre di smussare le situazioni spigolose.



5) Caffè shakerato

La creatività è la tua arma vincente. Sei una persona aperta alle novità, coraggiosa, amante dei bambini.



6) Caffè decaffeinato

Questo è il caffè amato dai perfezionisti, coloro che hanno sempre la situazione sotto controllo, che tendono a dare ordini ma che sono anche molto sensibili.



7) Caffè americano

Se ami il caffè americano sei una persona calma e rilassata, che dimostra una grande capacità di fronteggiare gli eventi. Prendi la vita così come viene, senza troppi progetti.



8) Caffè lungo

Sei una persona allegra e socievole, ami stare in compagnia ma sei anche molto riflessivo e attento alle esigenze altrui, i tuoi amici ti adorano. Sei una persona generosa e ricca di humor, odi le formalità.




273 visualizzazioni0 commenti
bottom of page