top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Distributori automatici bevande: crea la tua area break 100% sostenibile e personalizzata

Distributori automatici innovativi, in comodato d'uso gratuito e sostenibili: scopri dove trovarli


Siamo orgogliosi di potervi comunicare che da quest'anno il nostro servizio break diventa 100% sostenibile: caffè in grani socialmente responsabile, bicchieri e palette a basso impatto ambientale, strutture per raccolta differenziata in materiale riciclato e acqua con una "missione".


distributori automatici
distributori automatici

Indice



Ti piacerebbe creare un'area break con distributori automatici in comodato d'uso gratuito ( esatto non li paghi), tecnologici, sostenibili e con prodotti di alta qualità come la cioccolata calda Perugina?


Caffè Sostenibile


distributori automatici bevande
distributori automatici bevande

Sapevi che il caffè può essere "bravo" oltre che buono?

Aggiungendo la miscela Tucano di B Farm abbiamo voluto dar vita ad una nuova idea di caffè fatta di valori autentici: sostenibilità, condivisione, conoscenza, benessere, bontà.

La miscela Tucano di b Farm viene prodotta da Anna caffè: un' impresa sociale che produce e vende caffè di alta qualità perseguendo l’obiettivo di farlo secondo i criteri della responsabilità sociale. Anna Caffè viene coltivato in modo sostenibile da produttori e coltivatori Onduregni giustamente retribuiti, per poi essere lavorato e confezionato in Italia in progetti di inclusione per persone svantaggiate della Cooperativa Sociale CONVOI Onlus. La qualità superiore del caffè viene garantita dalla supervisione di Andrej Godina, caffesperto di fama mondiale.

Vogliamo portare un caffè buono sulla bocca di tutti, assicurando sempre, e ad ogni costo, la bontà come risultato di tutto il processo"

Con B Farm abbiamo abbracciato una nuova filosofia, quella del caffè socialmente responsabile: equità economica, rispetto dell’ambiente, condivisione delle decisioni, coinvolgimento di tutti, ricerca della qualità del prodotto, benessere delle persone.

Garanzia etica: B.Farm è un’impresa di caffè innovativa, in cui il prodotto è seguito, controllato e certificato lungo tutta la filiera di produzione, dalla coltivazione alla tazzina, in contatto diretto con i produttori. Il Finca Rio Colorado si trova all’interno del Parco Nazionale della Celaque in Honduras, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Umami Area gestisce la piantagione praticando un’agricoltura sostenibile e pagando un salario equo ai coltivatori che vi lavorano. Attraverso la Capucas Coffee Academy vengono inoltre erogati corsi di formazione, gratuiti, per i soci della locale cooperativa, ma aperti anche a tutti coloro che intendono specializzarsi, sulla produzione di caffè di alta qualità, con un team di trainer autorizzati SCA (Specialty Coffee Association di Umami Area) e il personale tecnico della cooperativa COCAFCAL.

Caffè solidale: B Farm ha affidato gran parte della tostatura e il confezionamento ad Anna Caffè, impresa sociale che impiega persone fragili e svantaggiate in progetti di inclusione e reinserimento lavorativo in Toscana.


Acqua sostenibile

Noi di COIBA siamo orgogliosi di aver abbracciato l'incredibile progetto realizzato da WAMI una startup milanese, il cui valore è indiscutibile.

“Avete mai pensato di poter cambiare il mondo semplicemente cambiando la vostra acqua?” 

La startup milanese WAMI, acronimo di “Water with a Mission” ha l’obiettivo di donare acqua a chi oggi non ne ha accesso, costruendo pozzi e sorgenti protette nel mondo finanziati dalla vendita delle bottiglie in Italia.

Noi di Coiba, azienda di distributori automatici su Firenze, Arezzo, Prato, Perugia e Siena, siamo molto attenti sia alle esigenze dei nostri clienti che a temi importanti come la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda. Per questo motivo ci stiamo sempre più impegnando nella ricerca di soluzioni green per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

I distributori automatici di bevande Plastic Free stanno acquisendo sempre più importanza,

e noi di Coiba abbiamo voluto aderire al Progetto Wami. Nel 2022 grazie alla partnership con WAMI - Water with a Mission - siamo riusciti a donare 1.379.100 litri di acqua potabile a comunità bisognose 

  • Grazie alla scelta di WAMI di produrre bottiglie 100% riciclabili e composte per il 50% da plastica rigenerata R-PET, abbiamo notevolmente ridotto il nostro impatto ambientale sul comparto acqua

Con Wami abbiamo avuto la possibilità di coniugare i distributori automatici di bevande al tema della sostenibilità sociale, proponendo:

  • Miscele di caffè bio e equo solidale 

  • Differenziatori per la raccolta di carta e altri rifiuti

  • Possibilità di inserire nei distributori accessori Plastic-Free: come bicchieri e palette compostabili



Distributori automatici sostenibili

I distributori automatici diventano “green”

Basta un semplice gesto per risparmiare 6,84 grammi di CO2 a bicchiere:

RiVending è il progetto di economia circolare con obiettivo zero rifiuti, che punta a creare un ciclo completamente circolare per bicchieri e palette erogati dai distributori automatici. RiVending ha l’obiettivo di rendere sempre più sostenibile la “pausa caffè” di milioni di italiani.


Differenziatori per la raccolta di carta e altri rifiuti Crea la tua Area Break 100% Sostenibile

Forniamo su richiesta strutture per raccolta differenziata

in materiale riciclato: differenziatori, impilatori, compattatori e trituratori


"Credeteci quando vi dicono che i grandi cambiamenti sono fatti di tanti piccolissimi cambiamenti"
52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page