top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Distributori automatici caffè per aziende: i migliori

Cinque curiosità che forse non conosci sui distributori automatici caffè per aziende


Chissà quante volte ti sarà capitato di prendere un caffè o qualche altro snack o bevande davanti ai distributori automatici? Ecco 5 cose che forse non sai sui distributori automatici

distributori automatici caffè per aziende

Secondo uno studio condotta da IPSOS per CONFIDA il 93% dei consumatori valuta positivamente l’esperienza presso i distributori automatici caffè per aziende, soprattutto perché più veloci dei tradizionali punti vendita (44%), per la comodità (29%), per il rapporto qualità /prezzo (27%) e per la possibilità di accedervi anche in orari in cui gli altri negozi sono chiusi (24%).


E non finisce qui: i consumatori apprezzano sempre più i distributori automatici di caffè, bevande e snack anche per la varietà dei prodotti (33%) e per il rifornimento.


Noi di Coiba offriamo la possibilità di noleggiare gratis i distributori automatici caffè per aziende e mettiamo a disposizione una vasta gamma di distributori automatici di caffè, bevande calde e snack in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di spazio e qualsiasi preferenza di gusto.

Ci impegniamo sempre più a realizzare aree break sostenibili.

Se siete interessati a realizzare un'area break all'interno della vostra azienda potete richiedere una consulenza gratuita.


Cinque curiosità sui distributori automatici caffè per aziende che forse non conosci


1. Sapevi che il caffè presente all'interno dei distributori automatici è in grani ed è macinato al momento del consumo? Ebbene sì, una caratteristica delle vending machine che non tutti conoscono è riferita al fatto che il caffè disponibile nei distributori è in grani ed è macinato al momento del consumo. Serve per garantire la massima fragranza e aroma delle bevande


2. Sapevi che i distributori automatici sono sottoposti a controlli igienici e sanitari, a tutela dei consumatori e in ottemperanza a tutte le più recenti normative?

I protocolli di pulizia sono effettuati da personale specializzato che risponde personalmente di ogni operazione e che è quindi responsabile della resa finale delle operazioni.


3. Sapevi che anche il mondo dei distributori automatici è sempre più sostenibile e può realizzare aree break 100% sostenibili? Noi di Coiba forniamo su richiesta strutture per raccolta differenziata in materiale riciclato: differenziatori, impilatori, compattatori e trituratori. Particolarmente attenti all’impatto ambientale, le aziende di distributori automatici hanno incominciato a mettere in atto il processo di riciclo della plastica, aderendo al progetto Ri-Vending. Bicchierini, palette e bottigliette usate vengono pertanto trasformati in nuovi prodotti, contribuendo a un’economia virtuosa del riutilizzo, evitando inoltre l’emissione di materiali plastici nell’ecosistema.


4. Sapevi che i distributori automatici distribuiscono anche healthy food? Ebbene sì i distributori automatici caffè per aziende comprendono snack vegetariani, vegani, biologici, senza zuccheri, gluten free e frutta secca.

Questa scelta è stata dettata dalle sempre maggiori richieste di cibi sani e adatti anche a chi sia soggetto a intolleranze alimentari oppure a problematiche digestive.


5. Sapevi che alcuni distributori automatici hanno un sistema di telemetria per il controllo remoto della funzionalità delle macchine da PC? Il sistema di telemetria permette di collegare, tramite rete GSM, i distributori automatici ad una infrastruttura di controllo remoto centralizzata e visualizzarne online i dati di vendita e di allarme.

Vantaggi dell’utilizzo della telemetria:

  1. Verifica in tempo reale, direttamente via web, dello stato di ogni macchina, con la possibilità di modificare impostazioni e parametri

  2. Interventi di manutenzione tempestiva, con riduzione drastica dei fermi del distributore automatico

  3. Pianificazione più efficiente e tempestiva dei rifornimenti, con eliminazione dei “fuori stock”

  4. Impostazione di allarmi automatici che permettono di conoscere e risolvere molto più velocemente qualsiasi disservizio

  5. Situazioni aggiornate 24/7 delle vendite, degli incassi e dei prodotti in tempo reale per distributore automatico.

E tu conoscevi queste 5 curiosità sul caffè?




87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page