top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Distributori automatici caffè: i 5 benefici più comuni

Sapevi che la pausa caffè in ufficio aumenta la produttività?

Ebbene sì, da un’indagine condotta negli Stati Uniti, secondo il 90% degli impiegati, un break durante l’orario lavorativo aiuta a trovare idee migliori, aumenta la concentrazione e aiuta a tornare con più energie alla scrivania.


Il caffè è per le persone come il carburante per l’auto ( ma molto più economico :) )

Il caffè aiuta l’organismo ad essere più attivo e ad ingranare la marcia ogni giorno.

I super poteri del caffè sono già visibili dalla prima tazzina, infatti secondo la European Food Safety Authority, bastano 75 mg di caffeina (cioè una tazzina) per essere più svegli e concentrati. I benefici del caffè non finiscono qui. Vediamo insieme i 5 benefici del caffè


Non hai un'area break all'interno della tua azienda? Noi di Coiba ci occupiamo di realizzare aree break personalizzate, di installare distributori, fornire impilatori e differenziatori e tutto il necessario per un'area break sostenibile. L'unica cosa che dovrai fare è fidarti di noi, perché dovresti? Perché ci impegniamo ogni giorno per creare la miglior pausa caffè possibile e perché siamo stati eletti per il terzo anno consecutivo tra le 25 migliori aziende di vending in Italia su un campione di oltre 4.000 imprese.


Ma tornando a noi: ecco 5 valide ragioni per cui installare distributori automatici di caffè e snack all'interno del tuo ufficcio



5 benefici del caffè

  1. Il caffè aumenta la concentrazione, soprattutto in azienda dobbiamo compiere molte azioni ripetitive: il caffè aiuta a portare a termine e il lavoro routinario.

  2. Il caffè dà la carica energetica per affrontare la giornata, consigliato prima di una lunga riunione!

  3. La caffeina aumenta le capacità cognitive e aiuta anche a essere più razionali quando bisogna prendere delle importanti decisioni.

  4. Il caffè aumenta anche la coordinazione neuromuscolare, migliora i riflessi, riduce il senso di stanchezza fisica e mentale. Alzarsi dalla scrivania, fare due chiacchiere e bere qualcosa è molto utile per sfogare il nervosismo e allentare le tensioni accumulati durante le ore di lavoro. Insomma, è un alleato del benessere psico-fisico!

  5. Una ricerca scientifica pubblicata sulla rivista “Journal of Psycopharmacology”, la caffeina potrebbe anche influire sulle attività in team. Secondo lo studio, difatti, i colleghi che avevano bevuto un caffè prima del meeting erano molto più proattivi, partecipativi e positivi durante la riunione, raggiungendo migliori risultati.

Se c’è un rituale che accomuna aziende e uffici di grandi e piccole dimensioni è quello della pausa caffè. Un momento molto importante perché spesso consente ai lavoratori di alzarsi dalla postazione, rilassando corpo e mente anche solo per pochi minuti. Gli attimi preziosi della pausa caffè, che si ripete alcune volte nell’arco della giornata, servono a ricaricare le energie, a mantenere il cervello attivo e a tornare al lavoro più concentrati.

Siete ancora dubbiosi sull’efficacia della pausa caffè? Continuate a leggere il nostro articolo, vi faremo scoprire 5 effetti benèfici sull’organismo che miglioreranno la produttività aziendale.

Avete capito l’importanza della pausa caffè?

Vi piacerebbe ricevere una consulenza gratuita? Compilate il quiz sulla nostra home o contattateci!


Buona pausa caffè a tutti!

129 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page