top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Distributori automatici Prato: crea la tua area break 100% sostenibile

Sapevi che anche nel settore dei distributori automatici ci sono grandi cambiamenti a favore della sostenibilità?


distributori automatici prato

"Credeteci quando vi dicono che i grandi cambiamenti sono fatti di tanti piccolissimi cambiamenti"


Noi di Coiba, azienda che installa distributori automatici a Prato, Siena, Firenze, Perugia e Arezzo, siamo orgogliosi di potervi comunicare che da quest'anno il nostro servizio break diventa 100% sostenibile: caffè in grani socialmente responsabile, bicchieri e palette a basso impatto ambientale, strutture per raccolta differenziata in materiale riciclato e acqua con una "missione".


Chi pensa che i distributori automatici siano sinonimo di alimentazione non salutare o di un sistema estremamente impattante per l'ambiente, sia in termini di packaging che di impatto sui trasporti, si dovrebbe ricredere. Finalmente è possibile parlare di Vending Sostenibile.

Il settore della distribuzione automatica ha dato vita a una certificazione di qualità grazie alla collaborazione tra Confida e l'ente certificatore Csqa. Tqs Vending è una certificazione che consente ad aziende, enti pubblici e, soprattutto, al consumatore di sapere che l'azienda titolare del distributore automatico rispetta una serie di parametri e uno standard di qualità nell'esecuzione del servizio.


In che modo realizziamo aree break sostenibili?

Aggiungendo la miscela Tucano di B Farm abbiamo voluto dar vita ad una nuova coffee idea fatta di valori autentici: sostenibilità, condivisione, conoscenza, benessere, bontà. La miscela Tucano di b Farm viene prodotta da Anna caffè: un' impresa sociale che produce e vende caffè di alta qualità perseguendo l’obiettivo di farlo secondo i criteri della responsabilità sociale. Anna Caffè viene coltivato in modo sostenibile da produttori e coltivatori Onduregni giustamente retribuiti, per poi essere lavorato e confezionato in Italia in progetti di inclusione per persone svantaggiate della Cooperativa Sociale CONVOI Onlus. La qualità superiore del caffè viene garantita dalla supervisione di Andrej Godina, caffesperto di fama mondiale.

Distributori automatici Prato e sensibilità

Con B Farm abbiamo abbracciato una nuova filosofia, quella del caffè socialmente responsabile: equità economica, rispetto dell’ambiente, condivisione delle decisioni, coinvolgimento di tutti, ricerca della qualità del prodotto, benessere delle persone. “Vogliamo portare un caffè buono sulla bocca di tutti, assicurando sempre, e ad ogni costo, la bontà come risultato di tutto il processo"

Distributori automatici e garanzia etica

B.Farm è un’impresa di caffè innovativa, in cui il prodotto è seguito, controllato e certificato lungo tutta la filiera di produzione, dalla coltivazione alla tazzina, in contatto diretto con i produttori. Il Finca Rio Colorado si trova all’interno del Parco Nazionale della Celaque in Honduras, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Umami Area gestisce la piantagione praticando un’agricoltura sostenibile e pagando un salario equo ai coltivatori che vi lavorano. Attraverso la Capucas Coffee Academy vengono inoltre erogati corsi di formazione, gratuiti, per i soci della locale cooperativa, ma aperti anche a tutti coloro che intendono specializzarsi, sulla produzione di caffè di alta qualità, con un team di trainer autorizzati SCA (Specialty Coffee Association di Umami Area) e il personale tecnico della cooperativa COCAFCAL.

Solidale

B Farm ha affidato gran parte della tostatura e il confezionamento ad Anna Caffè, impresa sociale che impiega persone fragili e svantaggiate in progetti di inclusione e reinserimento lavorativo in Toscana.


Ti piacerebbe realizzare un'area break sostenibile su Prato, Siena, Firenze, Perugia e Arezzo?

Compila il velocissimo quiz sulla nostra home per scoprire l'area break perfetta per le tue esigenze. Altrimenti puoi contattarci qui!



48 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page