• Coiba

Distributori automatici su Siena: ottieni una prova gratuita

Distributori automatici su Siena: bastano 10 giorni per innamorarsi del nostro caffè e servizio

Noi di Coiba ci occupiamo di installare distributori automatici per grandi e piccole aziende e per qualsiasi altra attività su Siena, Arezzo, Firenze, Prato e Perugia. Se siete interessati all'installazione di uno o più distributori automatici, noi di Coiba vi regaliamo 10 giorni con un distributore automatico in prova gratuita per la vostra azienda. La miscela? Ovviamente la scegliete voi: Covim, Borbone, Lavazza?


Spesso ci dimentichiamo dell'importanza di fare una pausa durante la giornata di lavoro, ma sapevate che la bellezza della pausa caffè è che aiuta il benessere della giornata e del nostro organismo? Ebbene sì, lo dice anche la scienza.

Sapevate che in Svezia la pausa caffè è un rito radicato? La Svezia è uno dei paesi europei famosi per il work-life balance e per la cultura del lavoro e il momento della pausa caffè si chiama Fika. La bevanda, tuttavia, è solo uno dei cardini di questo momento della giornata, che serve anche a socializzare: una pausa che si prende più volte al giorno per sorseggiare un caffè in compagnia dei colleghi e staccando completamente dal lavoro.


Il break al lavoro è un momento di relax e socializzazione in grado di apportare dei benefici concreti. Vediamo insieme quali.

Un’indagine condotta negli Stati Uniti da Tork ha messo in luce che, secondo il 90% degli impiegati, un break durante l’orario lavorativo aiuta a concentrarsi, a trovare idee migliori e a tornare con più energie alla scrivania.


Fare una pausa è molto importante anche in termini di produttività, creatività ed è fondamentale per ridurre i livelli di stress.


Concedersi un momento di break durante il lavoro è fondamentale ed il merito non è solo della pausa in sé, ma anche del caffè.

Una ricerca condotta dalla London School of Hygiene and Tropical Medicine e pubblicata su Cochrane Library ha scoperto che la Caffeina migliora la memoria e la concentrazione e contribuisce a ridurre gli errori commessi sul lavoro.

“La caffeina riduce il rischio di errori, migliora le performance cognitive e riduce anche gli incidenti sul lavoro”, ha concluso Katharine Ker, che ha guidato l’indagine.


Un altro studio apparso su Neuron ha evidenziato con delle risonanze magnetiche che la pausa caffè durante la giornata migliora le performance cognitive e intellettuali. In che modo? L’analisi ha mostrato che il momento del riposo è indispensabile al cervello per memorizzare le informazioni acquisite in precedenza. Durante il riposo non è vero che si spegne il cervello, tutt’altro: l’attività cerebrale nella zona del cervello deputata alla memoria aumenta nei momenti di riposo vigile.


Chi vuole un caffè? Anche per voi è un momento fondamentale della giornata?

67 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti