• Coiba

Distribuzione automatica: l'importanza di una pausa caffè di qualità

Aggiornato il: 17 ago 2020


Distribuzione automatica Arezzo: pausa caffè di qualità
Distibuzione automatica: una pausa di alta qualità

Siamo sempre di corsa e spesso ci dimentichiamo dell'importanza di concederci una pausa caffè di alta qualità.

Le pause, così come funzionano nella musica, ci concedono opportunità preziose per dare senso, ritmo e intensità a movimenti e attività. Una sospensione dentro ad un brano non lo interrompe, ne fa parte ed è considerato un vuoto vitale. E così funziona nella vita di tutti i giorni: ognuno di noi ha bisogno di individuare delle pause all'interno di una giornata, di inserire spazi tra momenti, periodi e situazioni. Potrà sembrare paradossale, ma c'è bisogno di interrompere per dare continuità, di distaccare per legare.

Prendersi una pausa caffè di alta qualità davanti ai distributori automatici o alla macchinetta è importante, serve a schiarirsi le idee, riorganizzarsi, favorire la concentrazione e riprendere le forze.

Perché è giusto fermarsi? Come distrarsi dallo stress della quotidianità?


Scopriamo insieme 7 ragioni per cui prendersi una pausa caffè al lavoro fa bene alla salute

1) Favorisce la concentrazione

Prendersi una semplice pausa di 15 minuti vi permetterà di aumentare la produttività a lungo termine.


2) Stimola la creatività

Concedersi una pausa, o comunque un intervallo di tempo per “staccare” e rilassare vista e mente si rivelano un toccasana per la produttività e possono anche aumentare la creatività.


3) Diminuisce la sedentarietà

Si sa, il nostro corpo è fatto per muoversi e lunghe ore passate immobili davanti a un monitor non possono che nuocere alla nostra salute fisica e mentale.


4) Riduce lo stress

Ogni volta che lo stress aumenta è importante concedersi una pausa e staccare un momento


5) Rappresenta un momento di socializzazione

Recenti studi hanno dimostrato che condividere alcuni minuti di pausa con colleghi e collaboratori non vi solleverà solo il morale, ma avrà anche un impatto positivo sulle occasioni di socializzazione e sul potenziale di fare networking.


6) Combatte la stanchezza

Consigliamo di concedersi pause brevi e frequenti per bere una bottiglietta d’acqua, un tè caldo o un caffè.


7) Aumenta l’efficienza

La pausa non solo migliorerà la vostra produttività, ma contribuirà anche a ridurre i vostri livelli di stress, socializzare e innalzare i vostri standard produttivi.


Noi di COIBA operiamo nel settore della distribuzione automatica ad Arezzo e dintorni e crediamo fortemente in tutti questi valori. Offriamo un servizio basato su una selezione di prodotti di alta qualità, un'assistenza tempestiva e una continua ricerca dell'innovazione tecnologica nel settore del vending, attraverso la formazione dei nostri collaboratori, l'accorta scelta dei nostri partner e il monitoring sull'evoluzione del nostro settore.



Distributori automatici Arezzo h24
Distributori automatici Arezzo h24

Non dovrete più sentirvi in colpa per l’amata pausa caffè :)

76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti