• Coiba

L'arte di leggere i fondi di caffè: il futuro in una tazzina

C'è chi ci crede e chi è titubante, ma una cosa è certa: la Caffeomanzia, la tecnica di lettura dei fondi del caffè per predire il futuro, affascina ed incuriosisce ognuno di noi.

Come funziona? Semplicemente interpretando le figure che si creano nella tazzina dopo aver consumato il caffè. Se siete curiosi di imparare o di capire come funziona questa disciplina antichissima? Vediamolo insieme!



La Caffeomanzia è una disciplina molto antica, ben più antica di quanto non si creda. Fa parte della più ampia branca della tasseomanzia che comprende discipline come la lettura dei fondi del thé, del vino, etc. Coincide con l’invenzione del caffè stesso dato che ha sempre incuriosito tutti quanti in modo naturale la possibilità di riconoscere delle forme nei segni lasciati dal caffè sul fondo delle tazzine. In Europa, nelle forme in cui la conosciamo noi, la caffeomanzia arriva nell’800.

"È l’uomo della mia vita? Mi ama veramente? Cambierò lavoro ? E se, per scoprilo, bastasse bere un caffè ?"

Volete provare a leggere il vostro futuro in una tazza di caffè? Ecco cosa serve:

  • Una tazzina di porcellana bianca con piattino

  • Un cucchiaino di caffè macinato

  • Una tazza d’acqua

Step 1: in una pentola metti acqua, zucchero e caffè macinato. Fai bollire per un minuto

Step 2: lascia raffreddare e versa in una tazza. In seguito lascia riposare il caffè, affinché i residui restino sul fondo. Attenzione a non mescolare!

Dopo aver finito di bere il caffè, mettere il piattino capovolto sopra la tazza ed eseguire delle piccole rotazioni della tazzina, concentrandosi sugli aspetti che di vogliono conoscere. Capovolgere la tazzina con il piattino sul tavolo ed aspettare alcuni minuti, fino a quando il fondo della tazzina non si sia raffreddato. Adesso guarda i disegni formati sul fondo della tazza e sui lati: ecco svelato il tuo futuro!


Ma come vanno interpretati i segni?


I simboli si leggono in senso orario. Le forme non sono sempre ben riconoscibili e l’importante è lasciarsi guidare dall’intuizione. Sono come un rebus che bisogna risolvere. Le figure all'interno della tazzina rappresentano il futuro. I residui presenti nel piattino rappresentano invece la situazione attuale.

  • I bordi della tazzina contengono figure relative ai progetti, al futuro, ai viaggi, alle buone e alle cattive notizie.

  • Le tracce sulle pareti esterne rivelano l’esistenza di un ostacolo, ma suggeriscono anche eventuali soluzioni.

  • La parete interna della tazzina esprime i sentimenti, l’equilibrio affettivo.

  • Il fondo della tazza riguarda i beni materiali e la salute.


Ogni forma e figura ha una sua interpretazione:



Un cerchio pieno: arriva la ricchezza Un cerchio con 4 punti: nascita di un figlio Un quadrato pieno: problemi in prospettiva Un quadrato con una croce: infedeltà in vista Una losanga piena: grande felicità in amore Degli ovali: successo nelle tue iniziative Delle linee: buona salute e felice vita amorosa Ondulazioni: riuscite e fallimenti si succedono Un triangolo: un lavoro stabile ed interessante Una linea: vita felice e piccola entrata di denaro Un'ape: i tuoi sforzi saranno ricompensati dal successo Una farfalla: cambiamenti improvvisi Un cestino: novità e successi quotidiani

Una testa di coniglio: successo rapido e di corta durata Un ragno: riuscita finanziaria Un serpente: invidia di qualcuno che conosci bene Una mano: visita di un amico

Un quadrato con una croce: infedeltà in vista Un orso: ostacoli al successo

Una candela: una grande riuscita

Un ponte: nuove prospettive all’estero Un albero: realizzazione dei tuoi sogni

Un pesce: l’amore vero arriva Un pino: felicità in famiglia Una casa: problemi domestici all'orizzonte Una torre: bisogno di protezione e di riflessione Delle ali: novità in vista Un cuore: riceverai una prova d’amore Un cappello: cambiamento professionale Un ferro di cavallo: inizia un periodo felice Una farfalla: legame forte ma instabile con una persona Una clessidra: è venuto il momento di prendere delle decisioni Un occhio: non dare troppa importanza alle opinioni altrui Una freccia: in una situazione pericolosa non abbassare la guardia e reagire Un aereo: partenza improvvisa Un cavallo: matrimonio o amore in vista Una piuma: situazione instabile Una barca: visita in arrivo Una corona: successo personale Una croce: preoccupazioni, problemi di salute Una montagna: ambizioni e nuovi obiettivi Delle scale: evoluzioni, progressi in vista






0 visualizzazioni

VIENI A TROVARCI

SEDE

Via Ramelli, 55 - 52100 - Arezzo - Italy

Tel: +39 0575 383131 / Fax +39 0575 984463

Email: info@coiba.it

Orari: 

Da Lunedì a Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30

Sabato dalle 9.30 alle 13

P.IVA 01443620511 - N° REA AR105912
Capitale Sociale €200.000,00 i.v.

SHOWROOM

Piazza Guido Monaco, 2 - 52100 - Arezzo - Italy

Tel: +39 0575 1820114

Email: info@coiba.it

Orari: 

Lunedì dalle 16.00 alle 19.30

Da Martedì a Sabato: 9.30 - 13.00 e 16.00 - 19.30

© 2020 COIBA SRL 

CONTATTACI:

CERTIFICAZIONI