top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Sostenibilità sociale e distribuzione automatica

Aggiornamento: 17 ago 2020

Distributori automatici di bevande e sostenibilità sociale: il progetto WAMI

Crediamo fortemente nell'innovazione, nel rispetto per l'ambiente e nel compiere piccoli gesti da cui possono derivare grandi traguardi. Per questo abbiamo deciso di supportare il progetto WAMI, dove ognuno di noi acquistando una bottiglietta d'acqua può essere parte del cambiamento e realizzare qualcosa di straordinario!


Inserire l'acqua Wami nei distributori automatici ha un grande valore e ha l'obiettivo di avere una società più equa e sostenibile. Acquistando l'acqua Wami presso i nostri distributori automatici in Toscana potrai regalare acqua potabile nello stato Africano, dove ancora oggi esiste un'emergenza di acqua potabile.

Cosa è WAMI?

La startup milanese WAMI, acronimo di “Water with a Mission” ha l’obiettivo di donare acqua a chi oggi non ne ha accesso, costruendo pozzi e sorgenti protette nel mondo finanziati dalla vendita delle bottiglie in Italia.


Ogni anno in Italia si consumano 9 miliardi di bottigline di acqua, ecco perché è fondamentale abbracciare progetti come quello di Wami, che garantiscono una sostenibilità ambientale della produzione, realizzando prodotti Plastic Free, 100% riciclabili.


Inoltre Wami è una società Benefit e chi acquista WAMI con ogni bottiglia dona 100 litri di acqua potabile a chi non vi ha accesso, contribuendo a finanziare la realizzazione di progetti idrici. WAMI è stata la prima Società in Italia nel settore delle acque minerali, e più in generale delle bevande, ad essere B-Corp e Società Benefit.

La visione di WAMI è semplice, ma rivoluzionaria: WAMI dà a tutti i suoi consumatori l’opportunità di cambiare il mondo e donare acqua a chi ne ha più bisogno, tramite il quotidiano gesto di bere acqua. WAMI ridefinisce i trend del consumo sostenibile e responsabile in Italia, applicando per primo la filosofia “Buy One, Give One”, e rinnova profondamente il mercato delle acque minerali rendendo il consumo di acqua in bottiglia denso di significato e cura per l’altro.

“Avete mai pensato di poter cambiare il mondo semplicemente cambiando la vostra acqua?”




38 visualizzazioni0 commenti
bottom of page