top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Pausa caffè ai distributori automatici: perché è importante

Aggiornamento: 13 nov 2020

Caffè. Noi dipendenti, solo dopo la prima dose mattutina riusciamo ad affacciarci alla vita (Isabel Allende, Afrodita).

C'è sempre un momento della giornata in cui l'unica risposta è caffè. Non importa che sia a casa, o davanti ad un distributore automatico, c'è sempre un momento della giornata in cui prendere il caffè diventa una vera e propria necessità. Certe volte lo gustiamo davanti ai distributori automatici in compagnia dei colleghi, altre volte diventa un momento tutto nostro per concederci un momento di relax e ricaricare le batterie. Vi siete mai chiesti quanto sia importante il caffè nella vita di tutti i giorni?

Il caffè aumenta l’attenzione selettiva nel breve e medio tempo. Migliora le performance lavorative e influisce positivamente sull’umore, soprattutto nei consumatori abituali.

Qual è il primo pensiero al mattino per iniziare bene la giornata? La prima cosa che si pensa di fare è quella di bere un caffè di alta qualità, che sia espresso, decaffeinato, lungo o ristretto, che sia inverno, autunno, primavera o estate, il primo pensiero sarà per la bevanda magica nera e bollente. Con le nuove macchine espresso da caffè è possibile avere un caffè di alta qualità direttamente a casa mediante l’utilizzo di cialde e capsule. Avete già scoperto il nostro servizio di macchine espresso in comodato d'uso gratuito? Selezioneremo insieme le migliori macchine espresso sul mercato e le migliori miscele di caffè. Contattaci per saperne di più.


Il secondo momento più importante della giornata per bere il caffè è quello davanti ai distributori automatici. Si tratta di un momento fondamentale per ricaricare le energie, per staccare per pochi minuti dal lavoro e per socializzare con i colleghi. L’importanza di questa bevanda dal gusto inconfondibile, si avverte soprattutto in ufficio, quando dopo molte ore di lavoro iniziamo a sentire la stanchezza e la giornata inizia ad appesantirsi. Ed è qui che entrano in gioco i distributori automatici. E' sempre più importante avere una area break all'interno dell'azienda, così da poter garantire il massimo comfort ai dipendenti con qualche minuto di pausa caffè. I distributori automatici di alimenti e bevande calde e fredde consentono anche di risparmiare tempo. I lavoratori infatti hanno a due passi dalla scrivania il proprio momento di break, inoltre affidarsi al distributore automatico non vuol dire rinunciare alla qualità. Per noi di Coiba è fondamentale offrire il miglior servizio possibile attraverso la scelta di miscele ottime per un caffè di alta qualità, attraverso un'assistenza tempestiva che gestiamo direttamente e non tramite un centralino e attraverso la miglior selezione di distributori automatici. Se siete interessati ad inserire nella vostra azienda uno o più distributori automatici su Firenze, Siena, Prato e Arezzo, potete contattarci o compilare il quiz sulla nostra home. Insieme creeremo l'area break perfetta e personalizzata sulla base delle vostre esigenze.


Molti studi nel corso degli anni hanno dimostrato che concedersi una pausa caffè vuol dire incentivare la mente. Prendersi 5 minuti per allontanarsi dalla postazione di lavoro saranno rigeneranti per la nostra mente e per il nostro corpo. Che ne dite di una...pausa caffè?


69 visualizzazioni0 commenti
bottom of page