• Coiba

Ti è mai capitato di sognare il caffè? Ecco cosa significa

Il caffè nei sogni: scopriamo insieme tutte le interpretazioni


Che il caffè sia un pensiero fisso durante le nostre giornate non è una novità, ma vi è mai capitato di sognarlo? Così come nella quotidianità è simbolo di energia e convivialità, anche sognare il caffè racchiude molteplici significati, accompagnati, spesso, da piacevoli sensazioni al risveglio. Vediamo insieme quali sono le situazioni che più spesso appaiono nei sogni e cosa vogliono dire.


Dalla preparazione, al suo consumo da soli o in compagnia, il momento dedicato al caffè è denso di significati simbolici, anche nei sogni. L’interpretazione suggerisce possibili spiegazioni per comprendere meglio ciò che viviamo in sogno.


I sogni e il simbolismo correlati al caffè hanno a che fare con le reali sensazioni che questa bevanda ispira: simbolo di convivialità, amicizia e piacere, il caffè ha una forte connotazione sociale

  • Se avete sognato di bere un caffè, ad esempio, significa che la vostra vita sta scorrendo gradevolmente; se lo bevete in compagnia, però, forse siete alla ricerca di maggiori attenzioni e di rapporti umani stimolanti.

  • Se avete sognato di bere caffè in un luogo privato, come un’abitazione, avete bisogno di concedere del tempo a voi stessi, per sentirvi coccolati.

  • Se avete sognato di prepararvi un caffè, volete apparire pieni di energie e con molta probabilità state vivendo un periodo di riflessione.

  • Sognare di preparare il caffè a qualcun altro può significare che provate interesse per quella persona e che volete prendervene cura, attraverso gesti speciali.

  • Se, infine, avete sognato di versare il caffè in una tazza o di offrirlo a qualcuno, il sogno è legato al piacere fisico.

Dopo tanto sognare, non c’è niente di meglio di un dolce risveglio con una tazza del tuo caffè preferito. Inizia la tua giornata con COIBA!

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti