Caffè o sorbetto? Entrambi!
Qualcuno di importante ha detto che il caffè deve essere caldo come l'inferno, però ogni tanto ci vuole anche in versione fredda. Il caffè freddo d'estate è un must! Oggi vi proponiamo la ricetta del sorbetto al caffè, il dessert perfetto da servire come fine pasto durante le cene estive. Il sorbetto al caffè è un dessert al cucchiaio fresco e goloso preparato in pochi minuti, scopriamo insieme la ricetta.
INGREDIENTI per 1 kg di sorbetto
Caffè 250 g
Zucchero 350 g
Acqua 450 g
Panna fresca liquida (da aggiungere a temperatura ambiente) 150 g
STEP 1 Per realizzare il sorbetto al caffè preparate il caffè senza zuccherarlo. Poi, in una pentola capiente versate l’acqua, il caffè e lo zucchero semolato. Portate lo sciroppo al bollore a fuoco moderato mescolando con una frusta.
STEP 2 Una volta raggiunta l'ebollizione, spegnete il fuoco e versate la panna fresca liquida mescolando sempre con la frusta e fate raffreddare. Quindi versate il composto in una ciotola e riponete in freezer per circa 6 ore. Ogni 2 ore si raccomanda di tirare fuori dal freezer il sorbetto e mescolarlo con la frusta.
STEP 3 Una volta pronto, conservate in freezer il sorbetto e versate la panna fresca liquida in una ciotola, montatela a neve ben ferma con le fruste elettriche utilizzando una planetaria munita di frusta.
Prendete dei bicchierini da dessert e riempiteli con il sorbetto a caffè aiutandovi con un cucchiaio, aggiungete la panna et voilà il sorbetto al caffè è pronto per essere servito
Cosa aspettate a provare la ricetta?
Per tutti i coffee lovers noi di COIBA vi aspettiamo presso il nostro negozio in Piazza Guido Monaco 2, Arezzo! Venite a scoprire le migliori miscele, la vasta gamma in cialda e capsula e le macchine espresso da poter ricevere anche in comodato d'uso gratuito
Comments