top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Tutto il sapore dell'estate in un sorbetto al caffè

Caffè o sorbetto? Entrambi!

Regram from Pinterest

Qualcuno di importante ha detto che il caffè deve essere caldo come l'inferno, però ogni tanto ci vuole anche in versione fredda. Il caffè freddo d'estate è un must! Oggi vi proponiamo la ricetta del sorbetto al caffè, il dessert perfetto da servire come fine pasto durante le cene estive. Il sorbetto al caffè è un dessert al cucchiaio fresco e goloso preparato in pochi minuti, scopriamo insieme la ricetta.


INGREDIENTI per 1 kg di sorbetto

Caffè 250 g

Zucchero 350 g

Acqua 450 g

Panna fresca liquida (da aggiungere a temperatura ambiente) 150 g


STEP 1 Per realizzare il sorbetto al caffè preparate il caffè senza zuccherarlo. Poi, in una pentola capiente versate l’acqua, il caffè e lo zucchero semolato. Portate lo sciroppo al bollore a fuoco moderato mescolando con una frusta.

STEP 2 Una volta raggiunta l'ebollizione, spegnete il fuoco e versate la panna fresca liquida mescolando sempre con la frusta e fate raffreddare. Quindi versate il composto in una ciotola e riponete in freezer per circa 6 ore. Ogni 2 ore si raccomanda di tirare fuori dal freezer il sorbetto e mescolarlo con la frusta.


STEP 3 Una volta pronto, conservate in freezer il sorbetto e versate la panna fresca liquida in una ciotola, montatela a neve ben ferma con le fruste elettriche  utilizzando una planetaria munita di frusta.

Prendete dei bicchierini da dessert e riempiteli con il sorbetto a caffè aiutandovi con un cucchiaio, aggiungete la panna et voilà il sorbetto al caffè è pronto per essere servito


Cosa aspettate a provare la ricetta?


Per tutti i coffee lovers noi di COIBA vi aspettiamo presso il nostro negozio in Piazza Guido Monaco 2, Arezzo! Venite a scoprire le migliori miscele, la vasta gamma in cialda e capsula e le macchine espresso da poter ricevere anche in comodato d'uso gratuito



117 visualizzazioni0 commenti
bottom of page