top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Distributori automatici di caffè: e se fosse buono?

Aggiornamento: 19 set 2023

No non è fantascienza! Siamo pronti a sfatare la famosa frase:“Tanto dai distributori automatici non si può bere un caffè buono”. Si può eccome!


Sei alla ricerca di distributori automatici innovativi e di alta qualità? Ecco una breve guida che ti aiuterà nella scelta dei migliori distributori automatici innovativi presenti sul mercato.

distributori automatici innovativi

A tutti sarà capitato di trovarsi davanti ad un distributore automatico di caffè a lamentarsi della qualità e del sapore cattivo di una delle bevande più amate dagli italiani. Il momento della pausa caffè è molto importante all'interno dell'azienda ed è uno di quei momenti a cui non si riesce proprio a rinunciare: serve a ricaricare le energie, a legare con il team, e è dimostrato che la pausa caffè aiuta ad essere più produttivi e motivati.

Sarebbe un peccato rovinare questo momento tanto atteso con un caffè di scarsa qualità, non credi?


Sapevi che nel mondo si bevono davanti ai distributori automatici oltre 150 miliardi di caffè?

Ogni consumatore acquista da un distributore automatico circa 166 volte l’anno e trascorre un tempo tra i 5 e i 15 minuti al giorno davanti ai distributori automatici.


Indice


Ma cos'è un distributore automatico?

Un distributore automatico è una macchina che eroga prodotti e/o servizi su richiesta dell’utente, 24 ore su 24, sia in aree pubbliche che private, in locali adibiti ad uso esclusivo oppure installati come supplemento di attività tradizionali.


Tipologie di distributori automatici

Esistono diverse tipologie di distributori automatici innovativi: quelli di bevande calde e fredde, quelli di snack e non solo. I dati rivelano che i distributori automatici erogano soprattutto bevande calde (caffè, cioccolata, tè) e fredde (acqua minerale, bibite in lattina, succhi di frutta) e snack (o panini e pasti pronti).

Il settore del vending sta crescendo velocemente e la gamma di prodotti offerta ai clienti è sempre più vasta e personalizzata sulla base delle esigenze dei consumatori: i distributori automatici innovativi vendono sia prodotti bio, che per gli intolleranti che snack e merende confezionate o prodotti freschi.


Andamento dei distributori automatici in Italia nel 2021

Per numero di distributori installati, l’Italia è di gran lunga al primo posto in Europa, seguita

da Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Olanda.

Quindi il Vending è un settore in discreta salute, che ha voglia di crescere, ma che ancora deve recuperare i valori pre-crisi.

Secondo lo Studio di Settore 2021, commissionato da Confida e presentato da Nando Pagnoncelli a Venditalia 2022, nel 2021 il fatturato complessivo dell’Automatico è stato di € 1.435.777.561, +12,11% rispetto al 2020, in cui però il mercato era diminuito del -31,95% rispetto al 2019

Sapevi che il vending è una delle grandi eccellenze del “made in Italy”?

Ebbene sì L’Italia è leader di mercato a livello internazionale: i principali produttori di macchine per la distribuzione automatica e di sistemi di pagamento sono italiani.

In Italia si stanno facendo passi da gigante in questo settore sempre più tecnologico, innovativo e di design.

Anche in questo settore il consumatore è al centro dell'offerta ed è fondamentale rispondere alle esigenze del consumatore finale offrendogli un area break personalizzata.



distributori automatici caffe alta qualità

Distributori Automatici Innovativi di caffè di alta qualità

Non c'è niente di più sbagliato in questa convinzione. La differenza non sta nel "caffè del bar" o "caffè dei distributori automatici", la differenza sta nelle scelte di qualità, ecco perché per noi di Coiba è fondamentale testare e selezionare le migliori miscele sul mercato, così da poter fornire un caffè di alta qualità su tutto il territorio toscano.


La scelta del caffè, la regolazione e manutenzione della macchina sono i fattori principali da tenere in considerazione per preparare un caffè di alta qualità.

Un caffè di alta qualità, anche da un distributore automatico, inizia dalla scelta della giusta miscela.

Ecco alcuni dei valori che per noi sono fondamentali per garantire una pausa rilassante con il vero gusto del caffè

  • Prestiamo la massima attenzione alla formazione dei nostri collaboratori operativi, per assicurarci che i distributori siano sempre impostati con i giusti parametri di taratura e macinatura

  • La selezione delle miscele che proponiamo è frutto di anni di test e sperimentazioni per trovare il perfetto connubio tra distributore e chicco di caffè

  • Monitoriamo l'offerta per poter dare al nostro pubblico la più ampia scelta possibile, non solo sul valore qualitativo, ma anche su quello sociale e ambientale

  • Ci affidiamo solo ai migliori costruttori, che ci garantiscono distributori tecnicamente validi e progetti innovativi

  • La nostra officina interna viene continuamente ed adeguatamente formata per la preparazione e rigenerazione delle macchine e delle componenti

  • Abbiamo tecnici specializzati per ogni zona geografica che serviamo: si occupano degli interventi presso le sedi dei nostri clienti in modo da assicurare la risoluzione dei guasti in massimo 2 ore dalla segnalazione


Lavoriamo ogni giorno per garantire la stessa qualità ai nostri consumatori, lo stesso gusto equilibrato, aroma dolce e corpo cremoso, così da far apprezzare il “gusto” del caffè fino in fondo!


Se siete alla ricerca di uno o più distributori automatici innovativi in Toscana di bevande e alimenti contattateci o rispondete al quiz sulla home del sito. Saremo lieti di creare la pausa caffè perfetta sulla base delle vostre esigenze.



723 visualizzazioni0 commenti
bottom of page