top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Il caffè per combattere la stanchezza di primavera

Scopriamo insieme qualche semplice trucco per combattere il mal di primavera

Regram from @valleygaby on Instagram

La primavera è una delle stagioni più amate e porta con sé calore, alberi in fiore e lunghe giornate di sole. La primavera é spesso associata a sentimenti e sensazioni positive come la rinascita, ma non bisogna dimenticarsi che il cambio di stagione fa aumentare notevolmente la stanchezza ed è normale sentirsi affaticati anche dopo delle lunghe dormite. Questa spossatezza mattutina è tipica della stagione primaverile: vediamo insieme come combatterla.


Per aiutare a superare questo periodo di spossatezza ci sono ovviamente bevande e cibi indicati per le loro proprietà come il caffè. Il caffè è un energizzante ed è in grado di stimolare il nostro corpo ridandogli vitalità. Il caffè è inoltre importante per aiutarci a ritrovare la concentrazione e per dare energia al nostro organismo.

Noi di Coiba vi aspettiamo presso il nostro showroom in Piazza Guido Monaco 2, per scoprire insieme le migliori miscele di caffè presenti sul mercato. Oltre al caffè potrete scegliere le migliori macchine espresso per un caffè di alta qualità. Avete già avuto modo di conoscere il nostro servizio di comodato d'uso gratuito? Se siete un'azienda e siete interessati all'installazione di uno o più distributori automatici, vi aiuteremo a creare l'area break perfetta sulla base delle vostre esigenze. Operiamo nel campo della distribuzione automatica di bevande e alimenti su Arezzo, Siena, Firenze. Prato. Vuoi avere le idee chiare su quale modello di distributore automatico scegliere? Ti consigliamo di contattarci o di compilare il quiz sulla nostra home .


Oltre al caffè per ritrovare l’energia e l’equilibrio quotidiano è necessario svolgere un po' di attività fisica associata ad un’alimentazione variegata. Le vitamine sono le nostre alleate:

  1. vitamine del gruppo B: legumi, germe di grano, ortaggi, lievito, latte e albume d'uovo, cereali integrali, legumi e noci.

  2. vitamina C: ne sono ricchi i kiwi, gli agrumi, i peperoni, le verdure a foglia verde, e i pomodori.

  3. vitamina A: ne sono ricchi in genere i vegetali di colore giallo e arancio, il latte e derivati, le uova e il pesce.

Inoltre è fondamentale idratarsi: bere 2 litri di acqua al giorno aiuta ad eliminare le tossine accumulate in inverno e aiuta a tollerare meglio gli sbalzi di temperatura.


Siete pronti a rimettere in circolo quelle energie preziose in concomitanza con l’arrivo della primavera?


34 visualizzazioni0 commenti
bottom of page