top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

L'angolo caffè a casa tua

Il momento del caffè è magico: rendilo ancora più speciale creando un'area coffee break

Crea l'angolo caffè perfetto a casa tua
Angolo Caffè regram from Pinterest

Tra i riti quotidiani a cui non possiamo rinunciare, c'è sicuramente il momento del caffè.

Sentirsi avvolti dall'odore del caffè, concedersi una pausa per ricaricare le energie, scegliere la miscela di caffè che preferiamo, sono tutte coccole molto importanti nella vita quotidiana.

Specialmente in Italia, dove il rito del caffè è una vera e propria abitudine: ecco perché è fondamentale che il caffè sia di alta qualità. Oltre alla scelta del caffè è molto importante anche la scelta delle macchine espresso. Avete già avuto modo di scoprire le nostre macchine espresso in comodato d'uso gratuito su Arezzo e dintorni?

Scopriamo insieme una serie di tips che ci aiutano a trovare l'ispirazione per ricreare un perfetto coffee corner


Allestire il proprio angolo caffè è semplice e veloce. Negli ultimi mesi abbiamo trascorso molto tempo in casa e ognuno di noi ha cercato di ottimizzare gli spazi, ecco che tra le tante tendenze è arrivata anche questa: il coffee corner in casa! Ogni giorno vengono consumate quasi 3 miliardi di tazzine nel mondo. Ecco perché non ci stupisce questa nuova esigenza: allestire uno spazio dedicato alla pausa caffè in casa.

Vediamo insieme come creare un'area coffee break in casa:


1) Una lavagna dove poter scrivere "Coffee" è perfetta per creare l'atmosfera giusta.


2) Dai sfogo alla tua creatività

Non solo in cucina: lo spazio per concedersi un momento di relax può essere anche quell’angolino vuoto o poco valorizzato della casa.


3) Tutto a portata di mano

Una macchinetta del caffè non basta. Tutto l’occorrente deve essere a portata di mano. Le stoviglie a vista, come mug, tazzine, contenitori per cialde, zucchero per creare un luogo vissuto ma allo stesso tempo caldo.


4) Questione di stile

Due sono gli stili predominanti: lo shabby chic con i suoi dettagli romantici che ci riportano alla mente le tipiche case di campagna inglese e l’industriale in cui dominano il ferro, il legno grezzo e componenti di recupero.


Vuoi creare il tuo angolo caffè perfetto? Vieni a trovarci o contattaci per scegliere le migliori macchine espresso in comodato d'uso gratuito e per scoprire le migliori miscele sul mercato.


256 visualizzazioni0 commenti
bottom of page