top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Tutto quello che forse non sai sui distributori automatici di bevande

Allaccia le cinture, ti aspetta una missione spaziale dentro ai distributori automatici di caffè


3,2,1... si parte alla scoperta di cosa si nasconde nel "cervello" dei distributori automatici.


Per scoprilo noi di Coiba abbiamo mandato in missione una navetta spaziale fatta di amici speciali. Non ci credete? Guardate il video sotto.



Indice


3 Aspetti fondamentali per scegliere l'area break perfetta

Attraverso questo simpatico video vogliamo affrontare un tema molto importante riguardante il mondo dei distributori automatici di bevande. Spesso ignoriamo il processo interno di erogazione del caffè e crediamo che il caffè del distributore automatico non possa essere di qualità. Siamo pronti a sfatare questo falso mito mostrandovi il processo di erogazione del caffè all'interno dei distributori automatici.

Prima però vogliamo ricordarti 3 aspetti fondamentali al fine di realizzare un'area break di alta qualità:

  1. Il primo step consiste nello scegliere un distributore automatico di bevande di alta qualità

  2. Il secondo step consiste nella scelta della miscela di caffè. Per questo noi di COIBA testiamo sempre le miscele di caffè, così da scegliere il miglior connubio tra miscela e distributore.

  3. Il terzo aspetto che influisce molto sulla coffee experience è la scelta dell'azienda che si occupa di installare distributori automatici. E' importante assicurarsi che sia un'azienda professionale, con un servizio di assistenza rapido e capace di soddisfare le singole esigenze.


A questo punto non ci resta che vedere il processo di erogazione all'interno .


Processo di erogazione del caffè all'interno del distributore automatico Tutto inizia dal "cervello" del distributore automatico


Il distributore automatico di bevande si avvale di un software in grado di attivarsi quando viene effettuato il pagamento del prodotto desiderato e di erogarlo, in base alla tua scelta.

Grazie ad una serie di comandi preimpostati riuscirai ad ottenere una bevanda o uno specifico snack, semplicemente associandolo alla digitazione di un numero o “cliccando” sul monitor su cui sono visualizzati i prodotti.

Perché questo passaggio è di fondamentale importanza? Perché grazie alla tecnologia dei distributori automatici i tempi di attesa si sono ridotti al minimo in modo da garantire una pausa caffè di alta qualità.


Sapevi che i chicchi di caffè vengono macinati all'interno del distributore automatico?

Al momento della scelta della bevanda, i chicchi vengono inseriti in un macinino.

I chicchi appena macinati producono non solo un sapore più pieno, ma anche un autentico aroma di caffè appena macinato e preparato.


Il processo di erogazione del caffè attraverso la macchina automatica, avviene per mezzo di una caldaia che scalda l'acqua fino a 100 gradi centigradi, la cui porzione esatta viene spinta da una pompa che passa l'acqua bollente attraverso la camera di infusione, estraendo quindi gli aromi di caffè. E’ importante che ci sia una manutenzione costante e igienizzazione delle macchinette distributrici, e che vengano rimossi con costanza anche i fondi di caffè all’interno del distributore stesso.


Ti piacerebbe saperne di più sul campo della distribuzione automatica? A questo link trovi una mini guida che ti aiuterà nella scelta dei migliori distributori automatici presenti sul mercato.


Vuoi avere le idee chiare su quale modello di distributore automatico scegliere? Ti consigliamo di contattarci o di compilare il quiz sulla nostra home .


Per avere le idee chiare su quale tipo di modello di distributore automatico per caffè o bevande e di distributore automatico per alimenti scegliere, consigliamo di compilare il quiz sulla nostra home o di contattarci.


Che dite: missione compiuta?


Alla prossima!

35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page