top of page
  • Immagine del redattoreCoiba

Distributori automatici bevande: tutto quello che c'è da sapere

Non sai quali distributori automatici di bevande scegliere per la tua azienda? Ecco un piccolo manuale che ti aiuterà nella realizzazione dell'area break perfetta in base alle tue esigenze.


Oggi giorno ogni azienda, ufficio o qualsiasi altro luogo di lavoro ha l'esigenza di avere un'area break a disposizione personalizzata in base alle singole esigenze. Vediamo insieme come scegliere i migliori distributori automatici di bevande e snack.

Da tantissimi anni si parla di quanto sia importante la Customer Experience, di quanto sia fondamentale trattare i clienti come singole persone e non come un numero qualsiasi, che va a finire quasi sempre nel dimenticatoio. Non importa in quale settore si operi, dal fashion alla ristorazione fino al vending la regola è sempre la stessa: "Non dimenticarti mai delle promesse fatte ad ogni singolo cliente e lavora ogni giorno per soddisfare e superare le sue aspettative" Eppure ancora si riscontrano molte insoddisfazioni da parte dei clienti. Ma entriamo più nello specifico affrontando i disagi e le insoddisfazioni che si possono riscontrare nel settore della distribuzione automatica.


Anche a te è nato il desiderio di cambiare fornitore di distributori automatici di bevande? Basta poco per trasformare l’angolo del distributore automatico in uno spazio di crescita per la tua azienda.


Purtroppo non sei il solo, sono sempre più le persone insoddisfatte della loro pausa caffè: c'è chi si lamenta della qualità del caffè, chi del servizio troppo lento di assistenza, chi del rifornimento e così via dicendo.


Noi di Coiba ci impegniamo ogni giorno per cercare di realizzare delle aree break perfette per i nostri clienti. Ci impegniamo a garantire un caffè di alta qualità, un'assistenza tempestiva e a personalizzare tutte le offerte sulla base delle singole richieste. Inoltre siamo orgogliosi di essere stati eletti anche quest'anno da Eidos tra le 25 migliori aziende italiane di distributori automatici su un campione di 4.000. Le soddisfazioni non finiscono qui: siamo felici di aver aderito al progetto È ORA, attraverso il quale forniamo una valida alternativa alle aziende che hanno più sedi in Italia e vogliono affidarsi ad un fornitore che li serva in modo capillare e personalizzato su tutto il territorio nazionale .


Se hai deciso di cambiare distributori automatici di bevande e snack potrebbe esserti utile questa mini guida, per assicurarti di ottenere il più possibile dal cambio.


Indice: Mini Guida per scegliere i migliori distributori di bevande e alimenti

Prima di vedere nel dettaglio la mini guida ti consigliamo di leggere il nostro post contenente gli 8 elementi per scegliere il migliore distributore automatico


1. Luogo a disposizione per l'area break: dimensione spazio

Il primo elemento da tenere in considerazione per realizzare un'area break di qualità è valutare lo spazio a disposizione per i distributori automatici. Verifica se le aziende di installazione di distributori automatici offrono un servizio di sopralluogo e una consulenza gratuita. Si tratta di due elementi molto importanti per poter essere guidati nella scelta dell'area break perfetta sulla base delle proprie esigenze. Per scegliere le giuste dimensioni della macchinetta, oltre allo spazio è fondamentale capire la frequenza con cui viene utilizzato, ovvero si dovrà valutare il numero di dipendenti, o in generale di tutte le persone che ne fanno uso.

Ad esempio se si tratta di un'azienda con molto personale che desidera avere dei pasti completi, l'azienda dovrà fornire un'offerta commerciale contenete anche piatti caldi, panini, insalate e pasti pronti, così da poter permettere ai dipendenti di trascorrere la pausa pranzo in sede, per poi tornare a lavorare più velocemente.


2. Tipologia di distributori automatici di bevande e snack

Un altro aspetto fondamentale è la scelta dei distributori automatici. A questo link puoi trovare il nostro post dedicato ai migliori marchi di distribuzione automatica presenti sul mercato. Ovviamente saranno poi da valutare altri parametri quali:

- Quanto deve erogare la tua macchinetta?

- Hai bisogno distributori di bevande calde, fredde e snack? E' importante decidere se si vuole un distributore che eroghi esclusivamente caffè e bevande calde, oppure se c’è il bisogno di offrire anche la possibilità di acquistare altri prodotti quali bevande, snack, cibi freschi ecc...

- Vuoi i distributori automatici in comodato d'uso gratuito? Conosci tutti i vantaggi del comodato d'uso?

Tra i grandi vantaggi del comodato d'uso ci sono:

  • La manutenzione e l'assistenza gratuita del distributore di caffè

  • Consegna del caffè a domicilio

  • Installazione della macchina del caffè

  • Sostituzione dell'apparecchio


3. Il servizio offerto da COIBA

La nostra formula del comodato d’uso gratuito consente anche di poter avere dei servizi aggiuntivi di notevole importanza, dalla consulenza sulla scelta fino all’installazione in azienda e supporto per il rifornimento dei prodotti, la manutenzione e riparazione per eventuali guasti.

  • Insieme creeremo un'area break accogliente ed efficiente.

Noi di Coiba offriamo un servizio di progettazione dell'area break ad hoc in base alle necessità, coniugando le ultime tendenze del settore e le specifiche esigenze di ogni cliente. È possibile richiedere distributori automatici di snack personalizzati con il proprio logo, è importante che l’arredamento di un’area break sia il più possibile su misura per creare un forte senso di appartenenza.

  • Offriamo una vasta gamma di distributori automatici

Mettiamo a disposizione un’ampia serie di distributori automatici di bevande calde e di bevande fredde, ma anche distributori automatici di merendine e snack, oltre a dispenser d’acqua. Consentiamo di avere tutti questi articoli con la formula del comodato d'uso gratuito, che permette di avere la piena disponibilità della macchina all’interno dell’azienda senza l’obbligo di acquistarla direttamente, con il vantaggio di avere prodotti moderni, rispettosi dell’ambiente in quanto a basso impatto ambientale.


Offriamo un servizio di consulenza gratuita, dalla scelta dei distributori, delle strutture autoportanti e dei differenziatori fino all’installazione in azienda e al supporto per eventuali casi in cui è necessaria una ordinaria manutenzione o riparazione.


  • Assistenza efficiente sui Distributori Automatici

Noi di Coiba garantiamo un’assistenza tempestiva, che comprenda la necessità di un’area ristoro sempre attiva ed efficiente, contribuendo al benessere aziendale.


Vuoi avere le idee chiare su quale modello di distributore automatico scegliere? Ti consigliamo di contattarci o di compilare il quiz sulla nostra home .


Per avere le idee chiare su quale tipo di modello di distributore automatico per caffè o bevande e di distributore automatico per alimenti scegliere, consigliamo di compilare il quiz sulla nostra home o di contattarci.


215 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page